Wizz Air aggiunge il nuovo collegamento diretto tra Palermo e Skopje, capitale della Macedonia del Nord. I voli tra le due città prenderanno il via il prossimo 15 luglio 2026, con tre frequenze settimanali: lunedì, mercoledì e venerdì. I biglietti sono in vendita.
“L’avvio della nuova rotta rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di rafforzamento strutturale dell’offerta aeroportuale del Falcone Borsellino – dice Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Gesap – La crescita di Wizz Air su Palermo, con il ritorno della base e l’ampliamento continuo del network, conferma l’attrattività dello scalo e la validità della strategia condivisa con i principali vettori. Ciò crea una maggiore connettività internazionale e nuove opportunità di sviluppo per il territorio”.
L’annuncio di questa nuova rotta si inserisce in una fase strategica di investimento ed espansione per lo scalo palermitano, dove Wizz Air continua a rafforzare la propria presenza operativa. Con l’aggiunta di Skopje, Wizz Air servirà 11 rotte verso 8 paesi con quasi 1 milione di posti in vendita. La rinascita della base palermitana porta in dote un pacchetto di ben 7 nuove rotte – di cui 4 domestiche verso Bologna, Milano, Torino e Venezia e tre internazionali verso Sharm el Sheikh, Tel Aviv e Skopje. Tra le altre rotte attive dal capoluogo: Bratislava, Belgrado, Sofia e Varsavia. Tutti i collegamenti saranno operati con i moderni aeromobili Airbus A321neo.
“La nuova rotta verso Skopje, è l’ennesima promessa mantenuta verso Palermo e i nostri passeggeri siciliani – dice Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air – Tornare a investire sul Falcone Borsellino con una base e i nostri aerei stanziali significava credere nel potenziale di questo territorio non solo come destinazione turistica passiva”.




