Wizz Air apre la nuova rotta Palermo-Skopje


Wizz Air aggiunge il nuovo collegamento diretto tra Palermo e Skopje, capitale della Macedonia del Nord. I voli tra le due città prenderanno il via il prossimo 15 luglio 2026, con tre frequenze settimanali: lunedì, mercoledì e venerdì. I biglietti sono in vendita.
“L’avvio della nuova rotta rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di rafforzamento strutturale dell’offerta aeroportuale del Falcone Borsellino – dice Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Gesap – La crescita di Wizz Air su Palermo, con il ritorno della base e l’ampliamento continuo del network, conferma l’attrattività dello scalo e la validità della strategia condivisa con i principali vettori. Ciò crea una maggiore connettività internazionale e nuove opportunità di sviluppo per il territorio”.
L’annuncio di questa nuova rotta si inserisce in una fase strategica di investimento ed espansione per lo scalo palermitano, dove Wizz Air continua a rafforzare la propria presenza operativa. Con l’aggiunta di Skopje, Wizz Air servirà 11 rotte verso 8 paesi con quasi 1 milione di posti in vendita. La rinascita della base palermitana porta in dote un pacchetto di ben 7 nuove rotte – di cui 4 domestiche verso Bologna, Milano, Torino e Venezia e tre internazionali verso Sharm el Sheikh, Tel Aviv e Skopje. Tra le altre rotte attive dal capoluogo: Bratislava, Belgrado, Sofia e Varsavia. Tutti i collegamenti saranno operati con i moderni aeromobili Airbus A321neo.
“La nuova rotta verso Skopje, è l’ennesima promessa mantenuta verso Palermo e i nostri passeggeri siciliani – dice Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air –  Tornare a investire sul Falcone Borsellino con una base e i nostri aerei stanziali significava credere nel potenziale di questo territorio non solo come destinazione turistica passiva”.

Le destinazioni del momento

Iscriviti alla newsletter

Ricevi news sulle offerte dei tuoi prossimi voli, anteprime e novità sulle mete più in trend del momento direttamente nella tua posta elettronica.

    -
    Parla con Assistente Digitale
    Chat con Assistente Digitale
    -
    Parla con l'assistente digitale
    Parla con l'assistente digitale