Customer Care


Il Customer Care è alla base di una policy aziendale che privilegia, come detto, l’attenzione alla qualità.
Gestita da un apposito Ufficio, l’attività è organizzata in due momenti fondamentali:

Customer care
raccolta e classificazione di suggerimenti, segnalazioni e/o eventuali reclami dell’utenza;

Customer satisfaction
feedback di riscontro agli input della clientela; eliminazione di eventuali criticità e/o disservizi;  monitoraggio del grado di soddisfacimento dell’utenza; miglioramento continuo delle performance di scalo.

Le segnalazioni pervenute vengono opportunamente classificate e fatte oggetto di analisi periodica da parte del Comitato Reclami Gesap in funzione di:

– oggetto del reclamo;
– ente aziendale competente a risolvere il problema;
– parametro Enac indicativo della priorità del reclamo.

Il gradimento dei servizi offerti è quindi posto al centro dell’attività di Customer Satisfaction, che ne fa oggetto di sondaggi realizzati – secondo i criteri definiti da Enac –  in diversi periodi dell’anno ad opera di società specializzate. I risultati sono poi  conformemente riportati nella Carta dei Servizi sia come dato oggettivo (presenza e modalità di resa di un servizio) che come dato soggettivo (grado di soddisfazione del cliente).

Information Desk

Al piano terra del Terminal, nella Hall Arrivi è presente un information-desk che fornisce informazioni inerenti il contesto aeroportuale, quali: notizie sui voli, sulle procedure di scalo, sulle assistenze disponibili (anche speciali per disabili, minori, etc.), su vettori aerei ed operatori, sui collegamenti di superficie, sull’offerta di servizi commerciali etc.

TELEFONO:
+39 091-7020273

ORARIO SERVIZIO:
06.00 – 24.00

Se vuoi inviarci un suggerimento, una segnalazione o un reclamo, compila il form sottostante e invialo, saremo felici di poter migliorare in nostro servizio in base al grado di soddisfacimento dell’utenza.