Bagagli smarriti


IL SERVIZIO È OPERATO PER CONTO DELLE COMPAGNIE AEREE DA PARTE DELLA SOCIETÀ GH PALERMO

Cosa fare in caso di smarrimento del proprio bagaglio:

Recarsi presso l’ufficio Lost&Found della Compagnia con cui si è viaggiato (o dell’handler alla quale la stessa ha affidato i propri servizi a terra), con la ricevuta del biglietto di viaggio e lo scontrino del bagaglio smarrito.
L’Ufficio Lost&Found rilascerà copia della denuncia di smarrimento con un codice identificativo della pratica. Nella denuncia andranno indicate le caratteristiche del bagaglio (dimensioni, colore, marca…).
Per controllare lo stato della pratica di smarrimento bagaglio, si dovrà contattare l’ufficio Lost&Found dove si è presentata la denuncia di smarrimento, ai numeri sotto indicati (verrà chiesto il numero di pratica della denuncia).
Il bagaglio, una volta ritrovato, verrà consegnato al passeggero all’indirizzo dallo stesso fornito ove previsto dalla policy della Compagnia Aerea. Il passeggero potrà concordare con l’ufficio Lost&Found il ritiro diretto in aeroporto.
Qualora il bagaglio non venisse ritrovato in tempi brevi, contattare la Compagnia con cui si è viaggiato per l’autorizzazione di eventuali spese di prima necessità. Ogni Compagnia, al riguardo, ha una propria policy alla quale bisognerà attenersi.

In caso di bagaglio danneggiato:

Se il bagaglio arriva visibilmente danneggiato rivolgersi all’Ufficio Lost&Found della Compagnia con cui si è viaggiato (o dell’handler alla quale la stessa ha affidato i propri servizi a terra), con la ricevuta del biglietto di viaggio e gli scontrini dei bagagli mancanti.
L’Ufficio Lost&Found rilascerà copia della denuncia di danneggiamento.

CONTATTI

GH Palermo: 091-7020315 (ogni giorno dalle ore 12.00 alle ore 16.00)

Alitalia:  06-65640

Lufthansa:  199-400-070

Vueling:  199-308-080

AirItaly:  892-928

Volotea:  895-895-4404

Ryanair:  895-569-8769

Easyjet:  199-201-840

Elenco compagnie aderenti al World Tracer

Nell’elenco che segue trovate alcune compagnie che consentono ai loro passeggeri la possibilità di aggiornarsi sullo stato dei propri bagagli direttamente online, attraverso il sistema di tracciamento del bagaglio (World Tracer).

Alitalia

Lufthansa

Vueling

AirItaly

Ryanair

Easyjet